IL BLOG DI SERGIO VIVI



giovedì 23 aprile 2009

Sondaggi Elezioni Comunali a Bologna - 2

Repubblica pubblica oggi un sondaggio della società Dinamiche sul futuro Sindaco della città. La data delle interviste è la stessa dell’ultimo sondaggio Lorien Consulting (8 aprile). Quindi, a parte qualche differenza, la situazione è immutata.

Giorgio Guazzaloca, nel sondaggio di pagina II su Serietà, Onestà, Concretezza, Carisma, Simpatia, Linguaggio chiaro e semplice, Esperienza politica, Capacità di saper parlare ai cittadini, supera sia Delbono sia Cazzola. Mentre cede 58% a 52% a Delbono sulle Proposte per la città (ma, come è stato detto questa mattina ad Omnibus, ai cittadini, del programma, non ne può fregare di meno).

Nell’ultimo sondaggio Lorien, Guazzaloca era 7,8 punti davanti a Cazzola, mentre per Dinamiche è davanti per soli 5 punti. Ma ancora davanti. Cazzola può solo sperare in un intervento in extremis di Berlusconi (del tipo Sardegna ed Abruzzo) per sperare in un esito a Lui favorevole. Per il momento Silvio tace.

Si ha l’impressione che se il centrodestra avesse puntato, da subito, sull’ex sindaco, avrebbe risolto la questione fin dal primo turno. Si andrà, invece al ballottaggio.


2 commenti:

IVANO ha detto...

Primo il candidato della lista civica beppe grillo è GIOVANNI FAVIA
Secondo il sondaggio x riferimento la lista civica beppe grillo lo boicottiamo?

Anonimo ha detto...

Primo: lo so. Se apri «C'è dell'acqua a Bologna?» te ne puoi rendere conto.
Secondo: prenditela con la Repubblica che non ha pubblicato il sondaggio di Favia.
Io gli attribuisco il 4,5%, non di più.
Terzo: se rendi pubblico il tuo profilo Blogger, posso venire a visitarti.
Ciao, SV

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.