IL BLOG DI SERGIO VIVI



domenica 19 aprile 2009

Per chi vuole abolire le province

Importanti News – messaggio di Luca Parziale
Ai membri di
Aboliamo le province!


Cari amici e care amiche,eccoci giunti al consueto aggiornamento dal fronte della battaglia per l'abolizione delle province. La prima novità di rilievo che mi preme comunicarvi è l'adesione al nostro gruppo del -niente meno che- Ministro per gli affari esteri, onorevole Franco Frattini, personaggio di primo piano assoluto. Per me (e credo anche per voi) un ulteriore stimolo a continuare a credere alla nostra causa con rinnovato ardore. Della serie "scusate se è poco!".Ne approfitto per ricordarvi che il nostro movimento è assolutamente super-partes, ovvero che le adesioni da parte di esponenti del mondo politico avvengono spontaneamente. Detto questo passiamo ora alle novità sostanziali. La parola magica di queste settimane è "Carta delle autonomie locali", un documento che era già stato approvato dalla I Commissione Affari costituzionali sul finire del 2007
e che ora è stato rivisto dal Consigli dei ministri e che presto dovrebbe essere votato in aula. Le principali modifiche riguarderanno gli articoli 118 e 119 della Costituzione e la ripartizione delle competenze degli enti locali, dalle regioni a statuto speciale alle province. Apriremo a breve una discussion sull'argomento, e vi terremo informati su questo importante documento che consideriamo un fondamentale passo in avanti sulla via della semplificazione amministrativo-burocratica. Tuttavia manterremo gli occhi aperti.Rinnovo infine come sempre l'invito a tutti voi a pubblicizzare quanto più è possibile la nostra iniziativa presso i vostri contatti, sperando in uma maggiore partecipazione di cittadini incavolati come noi. In parole povere INVITATE-INVITATE-INVITATE!Visitate la pagina perché viene aggiornata continuamente.A presto, La crew dell'abolizione delle province!


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.