IL BLOG DI SERGIO VIVI



mercoledì 22 aprile 2009

Rita Levi Montalcini compie cento anni

Oggi, 22 aprile, il premio Nobel festeggia il suo centesimo compleanno.

«Lo scopo ultimo di quanto si produce non è il premio, ma il piacere di utilizzare al meglio le capacità cognitive delle quali è dotato l’Homo sapiens.
La passione e interesse nella soluzione di problematiche di qualunque natura non decade con gli anni; il segreto risiede nel mantenere il cervello in piena attività».

Auguri! Tanti anni ancora.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Auguri a tutti i centenari!

E, secondo la fuzzy logic, auguri a chi ne compie 99,
… 101,
… 83 (la regina Elisabetta II, ieri),
… 60 (Massimo D’Alema, ieri l’altro),
… 49,
… 10,
… 1.

Auguri anche alle morule, in viaggio in questi giorni, di essere tra le prescelte e di trovare l’approdo sicuro.


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.