IL BLOG DI SERGIO VIVI



venerdì 3 aprile 2009

Corte Costituzionale sulla legge 40

Ho letto che Nefertiti, nel celebre busto conservato a Berlino, appare imperturbabile e di una bellezza sconvolgente. Che lo sguardo enigmatico giustificherebbe il confronto con la Gioconda di Leonardo. Che l’eleganza dell’opera è sconfinata.

Io credo che il volto esprima anche compostezza, sicurezza di sé e serenità.
Espressione che devono avere assunto molte italiane subito dopo aver letto la sentenza della Corte Costituzionale sulla legge 40 della procreazione assistita.

Tema correlato:
Sul referendum popolare del giugno 2005 sulla fecondazione assistita


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.