IL BLOG DI SERGIO VIVI



sabato 26 maggio 2007

Le spese della casta: un caso

300mila euro sarebbe l’ammontare messo, finora, a bilancio dal Comune di Bologna per le sue missioni all’estero. Parte di questi soldi sarebbero stati stanziati per colui che la Repubblica chiama a volte ambasciatore a volte ministro degli esteri di Palazzo d’Accursio.
La storia (non petita) l’ha raccontata a puntate la Repubblica nel corso degli ultimi due anni.
Il primo articolo è apparso nel luglio del 2005:



Il secondo articolo è del maggio 2006:

Nel terzo articolo, dell’agosto 2006, apprendiamo che, probabilmente in vista del Partito Democratico, anche quelli della Margherita sono stati ammessi a partecipare ai viaggi.


Non ho mai capito perchè sia stato sollevato questo caso. Repubblica è un giornale che rifugge dal qualunquismo e dall'antipolitica: avrà avuto i suoi buoni motivi. Poi, perchè preoccuparsi? Il Decisore infallibile, queste spese, se le può permettere. Date uno sguardo alla figura qui sotto. Dove il grafico del giornale ha evidentemente voluto rappresentare la valigia dei consiglieri globe trotter, piena di euro. Dei cittadini.

Primo: Cofferati, secondo: Veltroni … due risorse per i cittadini e per il Partito Democratico(quarantaquattro gatti, in fila per tre … )


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.