IL BLOG DI SERGIO VIVI



domenica 31 maggio 2009

Non c'è due senza tre

Le disgrazie non capitano mai sole e, a volte, anche le fortune.
Non solo ai singoli, ma anche alle comunità od alle nazioni.


A Torino, non si è ancora spenta l’eco della questione Fiat-Opel-Magna che, oggi, alla gloriosa squadra granata è toccato in sorte di scendere in serie B.
A trarne, fortunosamente, vantaggio è stato il Bologna.

Lasciamo gli economisti discutere sul fatto se la Fiat ci costerà di più senza, oppure se ci sarebbe costata di più se fosse riuscita ad acquistare l’Opel.

Quello che ci preoccupa è che non c’è due senza tre.
Il 7 giugno i torinesi, grandi intenditori di barbera e barolo, si troveranno rappresentati in Europa da una persona che, come amministratore, ha avuto soltanto sporadiche esperienze con l’”acqua”.

A trarne beneficio è ancora Bologna, dove Sergio Cofferati ha fatto solo due cose: appena eletto ha demolito le “gocce di Guazzaloca” poi, un anno prima di lasciare, ha tassato l’acqua potabile come se fosse benzina.

In ogni modo, soltanto chi cade può rialzarsi. Avete visto, oggi, Denis Menchov?


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.