IL BLOG DI SERGIO VIVI



domenica 1 marzo 2009

Bologna verso le amministrative

Sta entrando nel vivo, a Bologna, la campagna elettorale per le amministrative.
La proposta più forte l’ha lanciata Gianluca Galletti, già assessore al bilancio nella giunta Guazzaloca, che si è candidato alla guida della provincia di Bologna.


Due giorni fa ha dichiarato: «Mi candido per fare una Provincia leggera con non più di tre assessori. Nel primo anno sei perché questo è il minimo previsto dallo statuto, poi dopo la modifica tre.
. . . La Provincia costa 240 milioni all’anno, gli elettori bolognesi gliene danno 100». Troppi.

Un metodo per ridurre i costi della politica sarebbe anche quello di abolirla, la provincia.
Galletti, invece, pensa sia meglio fare collezione di poltrone: dopo Montecitorio la Presidenza della Provincia. Per spirito di servizio, naturalmente.

Bologna, Elezioni amministrative, Gianluca Galletti


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sergio, sono sempre Gianfranco B. Prima di abolire le Provincie bisogna modificare il titolo V della Costituzione, e questo lo sai. Lo faranno solo quando torneremo sulla terra in un'atra vita, cioè MAI! Ciao alla prossima. Gianfranco B.

Anonimo ha detto...

Lo faranno prima della fine della legislatura.
Cerchiamo di durare.
PS Su Pasquino ti risponderò nei prossimi giorni.
Sergio

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.