IL BLOG DI SERGIO VIVI



mercoledì 18 febbraio 2009

Sardegna, Sanremo

Al contrario delle conclusioni del post precedente, pare che del PD non rimanga molto: in Sardegna è al 27%. Il PDL è intorno al 30%. Se questi dati troveranno conferma a livello nazionale, resterà un buon 40% d’elettori che impediranno ad entrambi i contenitori di realizzare la loro “vocazione maggioritaria”: simul stabunt vel simul cadent. Il ridimensionamento del PD comporterà in un prossimo futuro anche quello del PDL. Casini ha scoperto di avere “un coltellino” per il manico. Alle europee, non ostante lo sbarramento, potrebbe rivedersi qualche forza dell’estrema sinistra. Prodi intanto se la ride.
Speriamo ci sia spazio anche per un progetto laico, repubblicano, liberale.

* * * * * *
Per fortuna la giornata si è conclusa con la serata inaugurale del Festival di Sanremo.
A mò di consolazione per chi è rimasto deluso dai risultati sardi, Mina ha cantato “nessun dorma”. In attesa di essere nominata senatrice a vita (ogni confronto con Levi Montalcini è del tutto casuale), come segretario pro tempore, potrebbe dare la sveglia al PD. Paolo Bonolis ha intervistato lo sconosciuto Presidente dell’Assemblea generale dell’Onu. Benigni ha cercato di trasformare Silvio in una statua di sale (unica possibilità di vederlo perdente). Una cantante, eurodeputata del PDL, è stata, per il momento, eliminata. Grillini ha rimbrottato Povia.
Dulcis in fundo, Kate Perry, ha indossato un costume coi colori dell’Inter: Silvio, tiè!

Molto bravo Luca Laurenti che ha magistralmente cantato “That’s life” di Sinatra.
Brava, giovane e bella Simona Molinari con “Egocentrica”.



Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.