IL BLOG DI SERGIO VIVI



domenica 10 febbraio 2008

Lo salveranno le vecchie zie?


La cosa più intrigante di questi giorni è indovinare come finirà il dissidio fra il Cavaliere e Casini.
Difficilmente il Cavaliere, pur abituato a dire una cosa un giorno e a ribaltarla il giorno dopo, questa volta cambierà parere. Ci perderebbe la faccia.
Pierferdinando si trova, per la seconda volta nella sua vita politica davanti ad un Aut-aut che, per un cattolico che ha come regola l’Et-et, deve essere la condizione più angosciante che ci sia.

Per Lui, i casi sono due.
Fa un atto d’orgoglio, pretende di conservare la sua identità, ma perde la poltrona di Ministro degli Esteri sulla quale aveva già messo cappello.
Oppure torna a Canossa, ma perde la sua “rilevanza”: l’UDC scomparirebbe.

Per questo si è rivolto al massimo esperto della materia, allo zio Camillo.
Riuscirà la vecchia Eminenza a risolvere il problema, senza fare arrabbiare troppo l’allibito Eugenio?


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.