IL BLOG DI SERGIO VIVI



giovedì 11 febbraio 2010

I cordoni della borsa

Qualche sera fa, ho sentito a Ballarò il professor Luigi Spaventa affermare che il governo ha fatto bene a serrare i cordoni della borsa; che, in fatto di pensioni, siamo messi meglio degli altri Paesi per merito delle riforme Amato e Dini; che in fatto di tasse non c’è differenza coi governi di centrosinistra e che il problema più tragico riguarda il mercato del lavoro dove i giovani non hanno speranza.

Finora eravamo abituati a sentire soltanto “i megafoni” del centrodestra urlare lodi sperticate all’azione dell’esecutivo, alle quali facevano da controcanto gli strepiti, ancora più assordanti, degli oppositori. Sentire un economista di fama internazionale, collaboratore di Lavoce.info, già Presidente della CONSOB, ma soprattutto già Ministro del Bilancio nel governo Ciampi del 1993-94, esprimere giudizi equilibrati sull’operato del governo, ha destato la piacevole sensazione di vivere, una volta tanto, in un paese normale.
Perfino Repubblica, che qualche giorno fa considerava Berlusconi
la fabbrica del debito, ne ha dovuto rendere conto.


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.