IL BLOG DI SERGIO VIVI



lunedì 10 dicembre 2007

Il vassallum di Veltroni

Gli “autori di un pluriblog” hanno messo on line alcuni blog che prendono di mira i “popolani liberi”. In questo hanno presentato e commentato quello che potrebbe essere il nuovo simbolo del Popolo della Libertà:

L’unica differenza con quello del PD è una “elle” rossa su campo azzurro.

Non c’è da stupirsi. Il giorno che si realizzasse il Vassallum di Veltroni (e Berlusconi) o con una legge votata in parlamento oppure con la vittoria del Si’ al referendum (proprio ieri Gianfranco Fini ha assicurato che nessun Vassallum passerà mai in parlamento), rimarrebbero in lizza soltanto due partiti.
Siccome sulla scheda elettorale i due simboli si confonderebbero, la Commissione elettorale imporrebbe una piccola modifica, ad esempio, l’aggiunta di un numeretto:




Gli elettori potrebbero così scegliere tra il PD1 e il PD2, proprio come accadeva a Lascia e Raddoppia quando Mike chiedeva: vuole la busta numero uno o quella numero due?


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Allegria!

monarchico ha detto...

inquietante ...

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.