IL BLOG DI SERGIO VIVI



sabato 29 dicembre 2007

Costituzione Art. 2

Nell’Art. 2 la Repubblica richiede ai cittadini «l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale».

E’ il caso di ricordare che fra coloro che si sottraggono ai propri doveri primeggiano i Parlamentari. Nonostante siano stati individuati da tempo le modifiche da apportare alla Costituzione per ammodernarla, se ne guardano bene dal metterle ai voti. Povera Italia!

* * * * * *

Continua la campagna per celebrare il 60° Anniversario della Costituzione Italiana, promossa dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria.
Ogni giorno è pubblicato un inserto, su tutti i giornali, con il testo di uno dei 139 articoli.
Più che i cittadini a festeggiare sono gli amministratori dei giornali.

La delega per l’informazione e l’editoria è nelle mani del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Ricardo Franco Levi (proprio Colui che, qualche tempo fa, voleva schedare i blogger).
Come giornalista professionista ha lavorato al Sole-24Ore, al Corriere della Sera, ad Il Giorno, alla Stampa. Ha fondato e diretto l’Indipendente.
L’uomo giusto al posto giusto. Però, che bel conflitto d’interesse!

Aspettiamo che Gian Antonio Stella e Luigi Rizzo scrivano un articolo per dirci quanto ci costa questa campagna. E chiediamo a Luca Ricolfi se possa considerarsi uno spreco che si poteva evitare.


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.