IL BLOG DI SERGIO VIVI



sabato 13 ottobre 2007

Premio Nobel per la pace

Al Gore ha vinto il Nobel per la pace e “rinasce addirittura come presidente del mondo”.
Gli ambientalisti esultano, Hillary Clinton si congratula e Bush è contento.
I critici, quelli che si chiedono cosa ha fatto Al Gore per la pace, indaghino. Può darsi che, negli ultimi anni, anche la Fondazione Nobel sia ricorsa alla pratica degli appalti e dei subappalti e abbia affidato la selezione dei candidati e il giudizio finale al comitato che assegna i premi IG Nobel.
Premi assegnati annualmente alle ricerche scientifiche di dubbia fondatezza o che contengono aspetti divertenti o poco seri. Ad esempio, in passato, il premio è andato allo studio teso a provare che «i buchi neri soddisfano tutte le caratteristiche tecniche che li renderebbero il luogo dove si trova l'Inferno». (Vedere Wikipedia: premio Ig Nobel)


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.