IL BLOG DI SERGIO VIVI



mercoledì 23 novembre 2005

Parlamento pulito

Beppe Grillo ha acquistato ieri, finanziato da migliaia di lettori del suo blog, un’intera pagina dell’International Herald Tribune per denunciare la presenza nel Parlamento italiano di 23 membri «condannati per crimini di vario genere», chiedendo loro di autosospendersi.
Intervistati, alcuni di questi hanno risposto di non essere mai stati privati per legge dell’elettorato passivo. Grillo, poi, non ha distinto tra reato e reato.
Ad esempio, Vincenzo Visco (uno dei 23) fu condannato a 10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda per abusivismo edilizio.

Ci sono ragioni più serie, a mio parere, per non ricandidarlo.
Visco, Ministro delle Finanze dal 17 maggio 96 al 19 aprile 2000, ha vantato la notevole semplificazione del fisco conseguita negli anni della sua gestione.
Peccato che, in quattro anni, il numero delle istruzioni per la compilazionedel Modello 730 sia passato da 19 a 33, le voci dell'appendice da 26 a 38, le tabelle dell'appendice da zero a 7, mentre le pagine del fascicolo che le contiene siano passate da 16 nel 1996 a 56 nel 2000.
56 PAGINE DI ISTRUZIONI PER COMPILARE UN MODULO DI 2 PAGINE!

Come estensore in proprio del 730, non voterei mai per un ministro che mi ha complicato la vita.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Adriana - Redazione Radio Alzo Zero ha detto...
Questa sera alle ore 18 (con replica alle 22) all’interno della rubrica “Parola di Blogger” leggerò alcuni post sull’iniziativa di Beppe Grillo “Parlamento Pulito”. Avendo trovato il tuo molto interessante, ho deciso di leggerlo in trasmissione. Se vuoi ascoltarlo devi sintonizzarti su www.radioalzozero.net, la radio solo sul web. Ti ricordo inoltre che è attivo il nostro blog al sito www.razblog.net, per comunicare con noi.
Ciao e Grazie
Adriana - Redazione di radioalzozero

28 novembre, 2005 13:32

Anonimo ha detto...

wrh ha detto...
Ti capisco, eccome se ti capisco ...

28 novembre, 2005 20:18
Posta un commento

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.