IL BLOG DI SERGIO VIVI



domenica 11 dicembre 2011

Siamo tutti sulla stessa barca

Che guaio! Nel mare in burrasca dei mercati siamo tutti sulla stessa barca.
È un film già visto tante volte attorno a Lampedusa.
Sulla barca Europa sono stipati maiali greci, italiani e spagnoli, iene ridens francesi e leoni tedeschi.
Nel tentativo d’impedire che la barca s’infranga contro gli scogli i leoni e le iene decidono di calare a mare alcune scialuppe con a bordo i maiali.
Se sono in pericolo le barche, figuriamoci le scialuppe.
Su quella chiamata Italia ci sono banchieri, pensionati, pensionandi, precari e donne. Qualche coccodrillo e tanti grilli canterini. Indovinate chi rischia di scomparire tra le onde?

Sarà bene che i grilli canterini votino contro la manovra Monti.
Altrimenti, alle prossime elezioni, PD e PDL saranno costretti a coalizzarsi se vorranno rientrare in parlamento. Magari la chiameranno, con un bell’ossimoro, Alleanza Salva Bipartitismo.
Non credano di cavarsela proponendo delle briciole come l’innalzamento da 930 a 1400 della rivalutazione delle pensioni o l’innalzamento al 5% della tassa sugli scudati.

Dal pagamento dell’ICI sono esentate le organizzazioni non a scopo di lucro.
Bisogna che qualcuno dica a Casini che la famiglia è considerata un’organizzazione a scopo di lucro. Tanto più se numerosa. Tutte, in ogni caso, affiliate a qualche clan.

Che delusione questi professori! Si è detto che avevano un solo colpo in canna.
La pallottola, purtroppo è spuntata. Mancano le misure per la crescita, la riduzione dei costi della politica, la riforma fiscale, la riforma del servizio sanitario, proposte di riforma costituzionale.
Non credo che riusciranno a sparare un secondo colpo.
Questa manovra non salverà l’Italia, tanto meno l’Europa. 


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.