IL BLOG DI SERGIO VIVI



venerdì 14 aprile 2006

Un pò di felicità




Questo annuncio di Hera (società partecipata da numerosi Comuni dell’Emilia Romagna) è apparso oggi su “la Repubblica – Bologna” in III pagina.

Come si vede la gioiosa macchina della felicità è già in moto.

Primi destinatari gli anziani ai quali il tempo urge di più.
Per trattare allo stesso modo il nonno del professionista e quello dell’operaio non si parla di «sepolcri» (quelli celebrati dal Foscolo negli endecasillabi sciolti del famoso carme dedicato all’amico Pindemonte) ma di più politicamente corretti «posti/salma».

Per quanto mi riguarda, io aspetto ancora un po’ … in attesa della multiproprietà.
Non mi dispiacerebbe essere sepolto un anno a Bologna, un altro al Cimitero degli Inglesi di Roma, magari a fianco di John Keats e di Percy Bysshe Shelley, un altro ancora al Père Lachaise di Paris.


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.