IL BLOG DI SERGIO VIVI



domenica 29 gennaio 2006

Legittima difesa

«Vogliamo restare umani, evitare di perseguire penalmente uno che morde con dentino realmente avvelenato il calcagno di chi lo pesta deliberatamente, e poi avrà rimorsi per avere ucciso, non andrà certo a festeggiare l’avvenimento, forse si sbarazzerà della bottega insanguinata? Vogliamo capire che la vita è tragica e che il male non è un’invenzione di cristiani convertiti al satanismo, e che i Cattivi esistono?»

Così si esprime oggi, su La Stampa, Guido Ceronetti a proposito della nuova legge sulla legittima difesa. Concordo, copio e incollo tutto l'articolo qui.


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.