IL BLOG DI SERGIO VIVI



venerdì 30 marzo 2012

30 marzo 2012

''Siamo nel pieno di una seconda recessione e questo trend, se dobbiamo prendere per buone le previsioni, durera' tutto l'anno''. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, in audizione alla commissione Bilancio della Camera. Ottimista il ministro. Per Ferrero di Rifondazione comunista durerà almeno 40 anni (ad Omnibus, questa mattina).
Se non serve a niente, perché allora non lo chiudiamo quel ministero? Perché non licenziamo il suo direttore generale e tutti i dirigenti? Sarebbero licenziamenti per motivi economici: diamo loro 27 mensilità e via!

Qualche settimana fa, si leggeva: «Avremmo dovuto fare come la Spagna. Invece di governi tecnici, nuove elezioni, via Zapatero, viva Mariano Rajoy.»
Con che risultato? Che ieri, in Spagna, c’è stato contro le misure anticrisi del governo «un magnifico sciopero generale» (sempre Ferrero).

Morale della favola.
La crisi economica europea è gravissima. Anche per i prossimi anni, in Italia, non si potrà fare a meno dei tecnici.
I partiti, tutti, non hanno la bacchetta magica. Certamente sono differenti. Certamente uno migliore dell’altro. Ma in una cosa sono uguali: sono impotenti. Che governi l’uno o l’altro per il popolo non cambia niente.

Perché perdere tempo e soldi con elezioni politiche?
Mentre i tecnici continueranno il loro sgradito e sgradevole lavoro, eleggiamo una nuova Costituente che cerchi almeno di migliorare le regole per i tempi migliori, quando verranno.


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.