IL BLOG DI SERGIO VIVI



lunedì 11 gennaio 2010

Federico Tabarroni

Avevamo tutta una vita davanti.
Non vestivamo, come i giovani d’oggi, con jeans strappati e tutti uguali, ma indossavamo tutti abiti cuciti dal sarto, anche se non griffati.
Quella qui sotto è la fotografia di fine anno 1948-49 della classe I L del Liceo Scientifico A. Righi di Bologna.

Il quinto della seconda fila da sinistra è Federico Tabarroni. Alla sua destra con gli occhiali, prematuramente scomparso, è Piero Vivarelli, già illustre chimico all’Università di Modena.

Due giorni fa ci ha lasciato anche Federico. Chi lo ha conosciuto lo ricorderà per la sua umana disponibilità, la sua integrità, la sua scienza e la sua ironia. La sua è stata una vita ben spesa.


Qui l’annuncio dato dall’ANSA.it


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.