IL BLOG DI SERGIO VIVI



martedì 19 settembre 2006

La vicenda Telecom

No, non intendo parlare della probabile vendita di TIM ma di una di quelle spiacevoli microvicende che capitano quotidianamente a noi utenti.
Il 19 di luglio aderisco all’offerta di avere in prova, per due mesi, Alice 20 MEGA + Alice Home TV. Con Telecom mi sono sempre trovato bene, Alice 4 MEGA funzionava a dovere e già accarezzavo l’idea di passare alla VENTI.

Siccome di notte, o quando esco da casa, ho la sana abitudine di spegnere gli apparecchi, la mattina e tutte le volte che riaccendo il computer (pur lasciando acceso di giorno il router Alice W-Gate) ritrovare la connessione via Wireless si palesa subito un’impresa (se va bene 5, 10 minuti ma, è capitato, anche un’intera mattina).
Decido di rinunciare a Home TV, disinstallo il Wireless, trasporto il router dal piano del televisore sul tavolo del computer e ristabilisco la connessione col cavetto USB.
L’operatrice del 187, il 17 agosto predispone la scheda per il tecnico che, mi spiega, verrà a ritirare il decoder TV. Sono ancora qui che l’aspetto.

Non è tutto. Mi accorgo subito che la connessione dopo 5, 10 minuti al massimo s’interrompe senza perdere “l’allineamento”, cioè le due icone dell’ADSL e del Gateway rimangono accese nella barra delle applicazioni (soltanto se si aprono le connessioni di rete nel pannello di controllo si vede che ADSL è sconnesso) e sul frontalino del W-Gate le spie Power e ADSL rimangono accese fisse. Per ricollegarmi devo riavviare il computer.
Apro un blog, leggo un post e, in genere per leggere i commenti devo riavviare il PC e riconnettermi.

Di ritorno dalle vacanze, mercoledì 13 settembre, segnalo l’inconveniente al 187. L’esperto Adsl, mi assicurano, mi richiamerà entro domani. Qualche ora dopo un’addetta della centrale mi telefona e mi conferma il contatto per l’indomani. Giovedì 14 settembre resto a casa tutto il giorno come un merlo.
Telefono di nuovo venerdì 15 settembre e fissiamo un contatto per sabato nella fascia oraria dalle 14 alle 18. Ri…merlo.

In ogni modo non mi abbatto. Con la nomina del Professor Guido Rossi a Presidente mi auguro che la serietà, oltre che al Governo, sia giunta anche in Telecom.

Comunicazione di servizio.
E’ probabile che fin che non avrò risolto questo problema, sia costretto a limitare la mia attività. Sarà difficile che riesca a visitare quotidianamente i blog della mia lista.
Grato a chi mi vorrà dare “dritte” e consigli.


Nessun commento:

 

Il punto di vista, magari irrilevante e sbagliato, di un cittadino qualunque, confidente nella libertà, detentore saltuario della sovranità, indotto a cederla, nell’occasione, a rappresentanti per niente fidati.

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti "linkati".

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via E-mail. Saranno immediatamente rimosse.

Some text or image, in this blog, were obtained via internet and, for that reason, considered of public domain. I have no intention of infringing copyright. In the case, send me an E-mail and I will provide immediately.